Corso standard in Aula in  1  giorni

Project Management per Executive & Manager

winners

 REP registered as PM00.50

La Metodologia di Project Management TenStep, allineata allo standard del PMI (Project Management Institute), consente di gestire qualsiasi lavoro come progetto ed è adatta per la PA (Pubblica Amministrazione) e Aziende di qualsiasi settore e dimensione.

La formazione sul project management, di solito,  si rivolge a Project Manager ed altri senior.

Ma cosa conoscono gli EXECUTIVE del Project Management?

Anche lo sponsor dei progetti aziendali e gli altri senior manager hanno bisogno  di conoscere le principali formalità del project management per due semplici motivi:

  • I manager devono comprendere la terminologia ed i concetti  per comunicare in modo intelligente con resto dello staff.
  • I manager devono comprendere il loro ruolo per poter garantire che i processi di project management vengano implementati ed utilizzati con successo in tutta la struttura.
  • Tutta la gerarchia manageriale svolge un ruolo importante nell’adozione di una metodologia di project management.

Gli executive non possono partecipare ad un corso di cinque giorni per comprendere i principi del project management. In realtà non hanno neanche bisogno di tanti dettagli.

Un corso di mezza  giornata presso la sede del cliente fornisce una panoramica di alto livello dei concetti base ed il ruolo che assume il management per il successo dell’adozione di una metodologia di project management.

Obiettivi del corso

A fine corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Discutere  i concetti generali dei processi di project management.
  • Comprendere come esercitare il ruolo di quality assurance sui progetti aziendali.
  • Sponsorizzare e sostenere l’iniziativa di adottare una metodologia di project management.
  • Fornire governance per garantire che i processi di project management vengano seguiti correttamente.
  • Descrivere il valore che il project management fornirà alla propria organizzazione.

Prerequisiti:

  • Nessuno – conoscenza della propria azienda.

Il corso si rivolge a:

  • Manager di tutti i livelli.
  • Manager che gestiscono Project Manager.
  • Utenti e Stakeholder di progetti importanti.

Contenuto 

  • Panoramica sul  project management
    • Concetti generali e terminologia
    • processi base di project management
  • Ruolo del management per il project managementQuality Assurance
    • Diffusione, sponsorizzazione e sostegno
    • Governance
    • Valore del project management

Il corso prevede numerosi esercizi di gruppo con discussioni.

Partecipanti

  • 12, massimo 15

Durata

  • da 4 a 8 ore

Il corso – registrato al programma R.E.P. del  PMI –   rilascia 4 o 8 PDUs, valide  per il mantenimento delle certificazione PMI.

PMI_REP_148x60

 REP registered as  PM00.50 for standard class

Modulo di Iscrizione