Project Management  e Formazione per gli Adulti

2017-06-Adult Training Guidelines

Prove-di-esame

Qualche anno fa, ho fatto una piccola ricerca sulla formazione per gli adulti. Oltre ad essere un tema affascinante, ho avuto la sorpresa che non è poi così semplice modificare i concetti radicati nella mente di un adulto.

Il cervello di un bambino è  un territorio “vergine”, facile da stimolare e poi lasciarlo sognare. Quello di un adulto è pieno di esperienze positive e negative; ogni nuovo concetto proposto viene rigorosamente confrontato con la propria esperienza, inoltre un adulto non ha tanto tempo da dedicare allo studio: è in un’altra fase della vita.

Purtroppo, il mondo cambia più velocemente delle generazioni di uomini dedite al lavoro, quindi, come professionisti, bisogna continuamente aggiornare le proprie conoscenze, senza rinunciare alla grande dote che sono le buone esperienze; quelle cattive è meglio dimenticarle. Forse conviene ricordarsi le cause delle cattive esperienze e cercare di non cascarci più.

Nella guida, tutta in inglese, ci sono una serie di riflessioni  per approdare ad una buona crescita professionale: 2017-06-Adult Training Guidelines.

Ovviamente la guida conclude, invitandoti  a considerare la strada più immediata per accrescere le proprie competenze, attraverso la formazione, tipo:

Ultimo gioiello che possiamo proporvi è un apposito corso per acquisire tutte le conoscenze della norma ISO 21500, ripresa dalla Norma UNI 11648:2016 “Attività professionali non regolamentate – Project manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.  La norma stabilisce i criteri per ottenere una certificazione delle competenze di Project Management da un Organismo di Certificazione (OdC)  secondo uno schema accreditato da Accredia  in coerenza con la legge n. 4/2013. Il corso PM – UNI11648  in 5 giorni fornisce tutte le conoscenze necessarie per superare l’esame di certificazione e l’esame stesso.

Infatti la quota di partecipazione alla prima edizione dal 10 al 14 Luglio a Roma, comprensiva dell’esame di certificazione, è di soli € 1.460,00 più IVA, anziché € 1.960,00 più IVA.

Iscriviti subito se sei interessato ad una certificazione da Project Manager