Certificazione  PMP®  o CAPM®

          PMP-Prep-Online-80x80             PMI-CAPM

Sempre più, compagnie ed enti pubblici riconoscono il valore delle certificazioni delle competenze  del proprio personale, in materia di project management.

In particolare, la certificazione PMP® (Project Management Professional) è la credenziale più riconosciuta a livello internazionale per la  rapida evoluzione del ruolo dei Project Manager.

TenStep Italia considera necessaria questa certificazione per molti professionisti,  qualsiasi ruolo essi svolgano, a prescindere dagli accreditamenti locali.

Abbiamo diverse soluzioni per raggiungere la rinomata certificazione PMP®:

  • PMP-Prep in Aula – Corso intensivo di 5 giorni (40 ore) che illustra l’intero contenuto del PMBOK® Guide più le teorie sul comportamento delle persone e i soft skill per poter superare l’esame. Questo corso, oltre che a calendario,  può  essere erogato presso le aziende  in tutta Italia (chiedici un preventivo).
  • PMP-Prep Online  – Corso in auto apprendimento basato sullo stesso materiale del corso in aula con assistenza fino all’esame e fornitura del simulatore di esame per 3 mesi.

Entrambe le soluzioni prevedono:

  • Rilascio dell’attestato delle 35 contact hours.
  • Undici esercitazioni con domande simili a quelle dell’esame effettivo.
  • Assistenza di un mentor fino all’esame effettivo.
  • Accesso ad un potente simulatore di esame per 90 giorni.

Prerequisiti

I candidati alla certificazione PMP® devono possedere:

  • Titolo di studio: Laurea o Diploma di scuole superiori
  • Esperienza nell’ambito di un progetto: 4.500 o 7.500 ore (*)
  • Formazione specifica sul project management: 35 ore (questa soluzione).

(*) Chi non ha maturato ancora i requisiti di esperienza, può seguire esattamente gli stessi corsi e puntare alla certificazione CAPM® (Certified Associate in Project Management).

A chi si rivolgono questi corsi

  • Tutti i Manager e Project Manager che devono conseguire una Certificazione da Project Manager, perché devono assumere la gestione di un progetto che la richiede.
  • Manager e consulenti che desiderano sviluppare le proprie competenze in materia di project management e ambire all’assegnazione di progetti importanti.

Formazione personalizzata

Chi ha urgenza di ottenere una certificazione PMP® o CAPM®  può richiedere un piano di formazione personalizzato, basato su sessioni di 1-2 ore ciascuna, per illustrare il programma di esamme e maturare i crediti per il rilascio dell’attestato delle 35 contact hours attraverso gli esercizi di verifica di  PMP-Prep Online. Per i dettagli vedi: PMP a domicilio in 14 giorni.

Fidati di TenStep!

Corsi Online o Virtuali!

Molti corsi TenStep hanno la corrispondente versione online, per chi non può allontanarsi dal proprio ufficio  o per consentire di contenere i costi. Di solito, forniamo il materiale del corso in formato PDF (vedi Online Training).

Per quotazioni o ulteriori informazioni

Contattaci via email  info@tenstep.it o chiama il 348-3974474 oppure chiedici un preventivo per una edizione ad hoc nella tua sede, con il modulo di contatto.