Certificazioni per Project Manager

PMP-Prep Online più 2 Giornate di Aula

Non c’è più dubbio che una delle migliori certificazioni da Project Manager è la certificazione PMP®  del Project Management Institute (PMI). E’ altrettanto vero, però, che una certificazione PMP® richiede  la ferrea volontà di superare un esame impegnativo, ma non impossibile. Anzi!

Per essere ammessi all’esame PMP® occorrono tre prerequisiti:

  1. Titolo di studio: Diploma o Laurea.
  2. Esperienza di PM: almeno 3 anni per i laureati e 5 per i diplomati.
  3. Formazione: almeno 35 ore di formazione.

Una valida alternativa per chi non ha maturato ancora l’esperienza lavorativa necessaria è la certificazione CAPM®, ultimamente richiesta da molte gare pubbliche. La certificazione CAPM® (Certified Associate in Project Management) vale 5 anni, non richiede mantenimento, non ha prerequisiti particolari e non si rinnova. E’ l’ideale per chi vuole avvicinarsi alla professione di Project Manager e decidere poi, dopo il terzo anno, se  conseguire anche la certificazione PMP®.

Per preparare l’esame PMP o CAPM bisogna assimilare il contenuto del PMBOK ® Guide più un po’ di teorie sulla gestione del personale e del management in generale.

La proposta di TenStep Italia rimane  il  corso  PMP-Prep  Online, adatto alla preparazione delel due certificazioni: PMP® e CAPM®, attivo da oltre 10 anni, e seguito da alcune migliaia di persone in tutto il mondo. La versione in lingua italiana rilascia l’attestato delle 35 contact hours, prerequisito per l’ammissione all’esame PMP® o CAPM®.

Il pacchetto comprende anche un potente simulatore di esame e l’assistenza di un mentor fino all’effettiva certificazione.

Normalmente, il percorso formativo online si completa in meno di 100 giorni,  studiando liberamente, senza appuntamenti  e, in caso di dubbi,  contattando il proprio mentor  per telefono o via e-mail. 

Un corso in aula, per affrontare gli stessi argomenti, richiederebbe almeno 5 giorni di assenza dal proprio ufficio.

Poiché non tutti se lo possono permettere,  proponiamo un corso IBRIDO per accelerare la preparazione di uno dei due esami: PMP® o CAPM®, in un mese.

Il corso online soddisfa i requisiti per il rilascio dell’attestato delle 35 contact hours, mentre i due giorni di aula servono a sgombrare il terreno da qualsiasi dubbio sui due esami e ad illustrare i processi particolare contenuti dello schema di riferimento del PMBOK.

La soluzione IBRIDA consiste nell’abbinare:

Sabato 23 e  Sabato 30 Giugno, a Roma

Quota di iscrizione (PMP-Prep Online, più due giornate di aula):

€ 700,00 più IVA

Una certificazione PMP® è per sempre!

Modulo di Iscrizione