Metodologia di Project Management

Metodologia scalabile, pragmatica e flessibile scalabile, pragmatica e flessibile

Disponibile anche in formato eBook, nelle due lingue:  Italiano e Inglese

Download eBook Metodologia TenStep

Metodologia di Project Management TenStep ®

La metodologia TenStep è maggiorenne, ha oltre 15 anni e da almeno 12 anni è ben presente anche in lingua italiana. Siamo alla versione 13.0: ogni anno la arricchiamo di nuovi contenuti, per essere costantemente allineati allo standard  definito nel PMBOK®Guide dal PMI®.

La prima versione in lingua italiana è del 2004. Fu apprezzata subito da autorevoli professionisti, come il Prof. D’orsi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ed il Prof. Pigni dell’Università Cattolica di Milano. I primi clienti furono prestigiosi marchi come: Condotte, Cineca, Gucci etc..

Molti professionisti hanno apprezzato la metodologia attraverso l’eBook, migliorato continuamente in occasione dei 13 cambi di rilascio, uno all’anno.

In ogni caso, con la versione tradotta, forniamo anche l’originale in lingua inglese per i  più attenti ad una traduzione perfetta. Ciò che serve in Italia è avere l’opportunità di comprendere i principi di una metodologia scalabile, flessibile e pragmatica, adatta a qualsiasi  tipo di progetto. Tutto questo è la metodologia TenStep, descritta in dieci passi (capitoli). Tenstep-10-passi I dieci passi della Metodologia TenStep classica[/caption]

Clicca qui per scaricare l’eBook della Metodologia TenStep in Italiano ed in Inglese.

E’ passato tanto tempo! La metodologia ormai è matura. La sua lettura adesso è veramente gradevole, senza tradire minimamente lo standard internazionale. Questo è il motivo principale per cui viene utilizzata da alcune migliaia di professionisti a livello internazionale.