La Certificazione Agile PMI-ACP

Tocco

Le persone con certificazione Agile PMI-ACP – lanciata dal PMI nel 2011/12 –  a fine 2014 erano 7.282, oggi (dati di Marzo 2016) sono ben 30.685. Un tasso di crescita notevole, se ricordiamo che, inizialmente, molti erano convinti che la Metodologia Agile  si potesse applicare soltanto allo sviluppo software.

Ultimamente, è stato ampiamente dimostrato che l’approccio Agile è applicabile a qualsiasi progetto in tutti i settori di industria. Si tratta di un grande cambiamento culturale da introdurre gradualmente,  anche se, in Italia in particolare, esistono ancora molti campanilismi, per cui alcuni operatori continua ad ostacolarlo o a ignorarlo. Beata ignoranza!

Il project management è l’arte di far accadere le cose! Ecco perché bisogna essere pronti a transitare anche epr soluzioni ibride che consentano di sfruttare al meglio il metodo tradizionale “predittivo” ed il metodo “Iterativo”.

In realtà, la filosofia Agile è destinata ad essere abbracciata anche dai più refrattari. Il mondo corre e nessuno può rallentarlo!

L’approccio Agile punta alle persone e non ai processi, agli incontri continui e non ai documenti formali, all’intesa tra utente e sviluppatore e non alle  clausole contrattuali.  I progetti, affidati ad esperti nel proprio ruolo, creano team molto contenuti per brevi  durate.

L’obiettivo è ridurre la complessità, affrontandola per piccoli passi.

Tutti i progetti possono trarre enormi vantaggi dall’approccio Agile, grazie alla maggiore collaborazione tra utenti e sviluppatori con conseguente aumento della produttività.

Abbiamo appena trasferito il corso Agile PMI-ACP Prep Online nel  nuovo sito, dandogli una veste grafica molto più attraente. I contenuti sono gli stessi, perché, ad una verifica risultano veramente efficaci e completi.

Sostienici, scegliendo questo  corso per raggiungere velocemente la certificazioni che desideri.

Fidati di TenStep!