Project Management – Prove di Esame

Affrontiamo un Esame di Certificazione per Project Manager

Prove-di-esame

La strisciante situazione di crisi del lavoro costringe molti giovani e non a preparare autonomamente le possibili certificazioni della propria professionalità. In Italia, regna una grande confusione sulle certificazioni per Project Manager, a causa di una serie di iniziative che non trovano corrispondenza negli organi che avrebbero dovuto emanare le norme in tempi ragionevoli.

Infatti, le famose “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” sono nella  legge 4 del 14 gennaio 2013, ma la norma UNI in materia di professione del Project Manager non è stata ancora emessaa Maggio 2016. Ciò ha dato adito a varie interpretazioni del probabile scenario che si verrà a  creare con la pubblicazione della norma, secondo i ben informati.

Data la confusione, aggravata dalla precarietà del lavoro in Italia, conviene, spassionatamene, puntare ad una qualificazione di respiro internazionale, anche se alcuni dotti continueranno ad affermare che bisogna consumare certificazioni locali, come se si trattasse di ortaggi, da preferire quelli prodotti a Km zero. Applicare il KM zero alla cultura non solo è sciocco, ma è addirittura suicida.

Essendo diventato difficile investire i prorpi risparmi  in corsi di formazione standard per una certificazione, sia pure prestigiosa come quelle del PMI, suggerisco di puntare alla formazione in auto apprendimento, prendendo dal web quanto basta per completare un programma di studio.

I corsi online,  a buon mercato, che suggeriamo sono i nostri best-sellers:

PMI PMP-Prep online

PMI PBA-Prep Online

Agile PMI-ACP Online

TSPM-Prep Online 

Questi corsi apprezzati da centinaia di studenti e consolidati dal continuo aggiornamento hanno una quotazione sulla quale pratichiamo diversi sconti in base ad ogni singola richiesta di gruppi o singoli.

Per coloro che  preferiscono affrontare la preparazione di un esame in modo autodidatta, anche senza uno dei corsi online di cui sopra, mettiamo a disposizione  due chicche: 2 prove di esame che aiutano a verificare il livello di preparazione raggiunto, prima di andare all’esame effettivo.

I due strumenti efficacissimi sono:

Con pochi spiccioli hai la possibilità di verificare lo stato della tua preparazione, prima di studiare per uno specifico esame o dopo aver studiato con qualsiasi tipo di formazione, anche di altri enti di formazione. 

Fidati di TenStep!