Licenze  TenStep per Aziende

TenStep-Logo

  Metodologia di project management … e molto altro!

TenStep offre una Suite di prodotti integrati per gestire efficacemente i propri progetti.

Si tratta della migliore combinazione di processi di project management e  contenuti di supporto  per sviluppare competenze sulla disciplina del project management:

Processi di PM

Il Processo di   Project Management TenStep™ fornisce le informazioni necessarie per gestire qualsiasi tipo di progetto e diventare project manager di successo con un approccio graduale: partendo dai concetti base fino alle forme più sofisticate per progetti complessi. Si tratta di una metodologia flessibile e scalabile per gestire qualsiasi lavoro come un progetto. La filosofia è: “grande metodologia per grandi progetti, piccola metodologia  per piccoli progetti™”.

La metodologia, adatta a qualsiasi dimensione di progetto, contiene dieci passi – i primi due per definire e pianificare il lavoro e gli altri otto per gestirlo e controllarlo in base alle effettive necessità.

I dieci passi della Metodologia di Project Management TenStep sono:

  • 1.0 Definire il Lavoro
  • 2.0 Sviluppare Schedulazione e Budget
  • 3.0 Gestire Schedulazione e Budget
  • 4.0 Gestire le  Issue
  • 5.0 Gestire l’Ambito
  • 6.0 Gestire la Comunicazione
  • 7.0 Gestire il Rischio
  • 8.0 Gestire le Risorse Umane
  • 9.0 Gestire  Qualità e Metriche
  • 10.0 Gestire gli Acquisti.

TenStep per Gruppi di Processi (come il PMBOK) 

Anche se siamo molto legati al modello dei “Dieci Passi“, la metodologia può essere vista anche per gruppi di processi allineati allo standard del PMI:  initiate,   plan,   execute,   monitor/control,   close.

Template

Avere template comuni è il miglior modo per diventare più efficienti, senza doverle creare da zero. La Metodologia TenStep comprende CENTINAIA di template facili da personalizzare e da utilizzare immediatamente.

Ma questo non è tutto! La Suite Integrata di Project Management TenStep comprende 10 Template complete (anche in lingua italiana – un omaggio di TenStep Italia) che simulano un progetto reale, un valore straordinario per le aziende che visitano il nostro sito.   

Tecniche 

La Metodologia TenStep è molto più di una semplice descrizione di processi. La Suite comprende tecniche affinate che si possono applicare immediatamente, scegliendo quelle più adatte alle dimensioni del proprio progetto e alle circostanze.

Modelli di Processi

La Metodologia TenStep può essere utilizzata come modello per personalizzare i propri processi. I flussi, pronti all’uso, sono convenientemente impostati in formato jpeg nella metodologia online e sono tutti modificabili. Acquistando una Licenza per Azienda avrai accesso ai modelli in formato VisioMindMap e potrai scegliere quelli che soddisfano di più le tue esigenze.

Corsi e-Learning

La Suite Integrata di Project Management TenStep comprende diversi documenti audio e-learning della durata di  20 minuti circa, durata perfetta per il massimo apprendimento. Ogni sessione può essere ascoltata online o scaricata. Tutte le sessioni fanno riferimento ai passi della Metodologia TenStep. Puoi scegliere l’ordine di ascolto in base alle tue priorità. Vedi l’elenco di sessioni e-learning  oppure visita TenStep Store Italia.

Webinar con PDU (vedi ONLINE TRAINING)

La Suite Integrata di Project Management TenStep  comprende quattro corsi virtuali e-learning. Questi corsi, normalmente, costano centinaia di dollari a persona, mentre qui vengono inclusi gratuitamente! Questi corsi rilasciano PDU, molto utili per mantenere le certificazione PMI senza sprecare altro tempo o denaro. I quattro corsi virtuali sono:

  • Gestire con Efficacia Progetti Piccoli  Quando i progetti sono grandi, bisogna gestirli con processi di project management formali. Ma molti progetti non  sono così grandi. Essi sono piccoli impegni di lavoro che devono essere organizzati e gestiti efficacemente, ma non con tanto rigore e struttura  dei processi di project management formali. Questo corso insegnale tecniche fondamentali di management e le competenze per professionisti  non dedicati al project management.
  • L’essenza del Project Management Gestire un progetto non è facile e le competenze di project management non sono naturali per molte persone. In TenStep abbiamo espresso l’essenza del project management nella Metodologia TenStep. In questo corso viene descritto il valore aggiunto del nostro approccio. Sia che tu sei un project manager esperto o uno alle prime armi, questo corso ti consentirà di apprendere o rinforzare l’essenza del project management.
  • Fondamentali della Schedulazione Un project manager non dovrebbe avviare il lavoro se non è stato definito il lavoro e sviluppato schedulazione e budget. Questo corso si concentra particolarmente sulla schedulazione. A fine corso, i partecipanti dovrebbero comprendere come creare una schedulazione ragionevole e gestirla proattivamente per concludere il progetto secondo le aspettative.
  • Project Management… per Manager  La formazione sul project management di solito è rivolta ai project manager. Ma cosa dire agli executive dell’azienda? Anche lo Sponsor del progetto e gli altri executive hanno bisogno di una certa conoscenza del project management formale per due motivi: 1) Devono comprendere la terminologia ed i concetti che il resto dello staff sta apprendendo in modo che possano comunicare  intelligentemente. 2) gli executive devono comprendere il ruolo che assumono per garantire che i processi di project management vengano implementati con successo nel loro reparto.

Come ricevere le PDU con i corsi virtuali (e-classes)

Per ricevere le PDU, il personale di un’azienda con una Licenza di utilizzo TenStep può:

  1. Seguire un corso
  2. Eseguire gli esercizi  
  3. Inviare i risultati a TenStep
  4. Compilare il modulo di feedback

Al ricevimento dei form degli esercizi e del feedback, TenStep Academy invia il certificato con le PDU indicate in ogni e-class.

e-Book (vedi eBook Prodotti TenStep)

La Suite Integrata di Project Management TenStep consente di scaricare diversi eBook a chi possiede una licenza TenStep. Alcuni esempi:

  • eBook Metodologia TenStep – Tutto il contenuto della metodologia in formato PDF. Disponibile in  due lingue: inglese ed italiana.
  • Lessons in Project Management – Welcome to Dickens, Illinois with Tom and Jeff Mochal as they discuss a year in the life of a project management coach. This book highlights 50 essential project management lessons in a unique format that is unlike any other book on the market.
  • Lessons in People Management  – Come back to Dickens, Illinois with Tom and Jeff Mochal as they discuss a year in the life of a people management coach. This book highlights 50 essential people management lessons in a unique format that is unlike any other book on the market.

Acquista una Licenza TenStep

Poche aziende  hanno la capacità di sviluppare, aggiornare e mantenere una metodologia di project management con  risorse interne, nascondendo opportunamente gli ingenti costi. La Metodologia TenStep consente di esternalizzare sviluppo e aggiornamento della metodologia, liberando le proprie risorse per il core business dell’azienda, in modo che ognuno fa il mestiere che sa fare meglio.

Il costo di una Licenza TenStep è irrisorio, rispetto al costo del personale interno, con la garanzia di avere immediatamente un prodotto utilizzabile e noto a molti professionisti del mercato globale.

La Metodologia TenStep aiuta i project manager a gestire i progetti con maggiore efficacia ed efficienza.

  • Miglioramento della curva di apprendimento
  • Facilità di inserimento di nuovi project manager
  • Processi scalabili dai piccoli ai grandi progetti
  • Disponibilità di template e processi condivisi
  • Costi inferiori rispetto ad una metodologia sviluppata in casa.

Puoi giustificare la Metodologia TenStep alla tua Direzione, con il nostro  modello di proposta, semplice, ma efficace!

Il costo delle licenze dipende dal numero di Project Manager in azienda e dal numero dei membri dei vari team di progetto. Per esempio, se in un’azienda ci sono 5 project manager e 35 addetti ai progetti, occorrono 40 licenze.  Il numero minimo di licenze  per azienda  è 10.  Vedi Listino Prezzi TenStep.

I prodotti metodologici disponibili per il mercato italiano sono:

Contattaci, per richiedere un preventivo o ulteriori informazioni.